Curriculum

Ho conseguito la Laurea in Psicologia clinica e di comunità presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Torino nel 2002 e dal 2009 sono specializzata in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso l'Istituto Emmeci di Torino riconosciuto dal MIUR (D. M 25.05.01- G.U. 12.07.01 n. 160). Sono iscritta all'Ordine degli Psicologi della regione Piemonte con il n. 3743 dal 2003.
Dal 2018 sono Pratictioner EMDR dopo aver superato i corsi di I e II livello del training EMDR, tecnica che permette di rielaborare i traumi.

Ho iniziato la mia esperienza lavorativa di Psicologa, libera professionista, nel 2003 occupandomi in particolare di età evolutiva, sostegno alla genitorialità, collaborazioni con le scuole, conduzione di gruppi e laboratori per bambini di età diverse su vari temi quali l'autostima, le emozioni, etc. In seguito mi sono appassionata maggiormente al trattamento degli adulti in terapia individuale, di coppia, mentre i bambini li ricevo attualmente in terapia familiare insieme ai genitori.

Grazie alla collaborazione con l’ASL CN1 di Cuneo ed in particolare con l’equipe interaziendale del Centro dei Disturbi Alimentari, ho maturato esperienza nel trattamento dei Disturbi del comportamento alimentare. Sono anche consulente dell’Associazione Italiana Celiachia Piemonte e Valle D’Aosta.
Mi occupo anche di formazione presso l’Enaip di Cuneo per i corsi Operatore socio sanitario e Formazione al Lavoro e presso enti o Associazioni che ne facciano richiesta.


Per quel che riguarda l’ambito della Psicologia dell’Emergenza, ho partecipato e 9 campi scuola nazionale degli Psicologi dell’emergenza sia in qualità di partecipante che di formatrice, sono intervenuta come soccorritrice con Psicologi per i Popoli per il sisma in Abruzzo 2009, sisma Emilia Romagna 2012 e sisma centro Italia 2016 e attualmente sono vice presidente dell’Associazione Psicologi per i popoli –Piemonte.


Dal 2003 ho uno studio privato a Cuneo e a Torino, dove ricevo i miei pazienti e svolgo attività di sostegno, consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare.